Il Circolo Didattico “ Madre Teresa di Calcutta” ha aderito al Progetto Nazionale “Racchette di Classe”, promosso e realizzato dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Federazione Italiana Badminton, in accordo con il CONI e il MIUR, iniziativa che nasce con l’intento di avvicinare gli alunni delle classi  terze, quarte e quinte della scuola primaria a entrambe le discipline. Il Progetto sarà svolto da figure specializzate del Tennis Club Romano di Belpasso, che affiancheranno il docente di classe, proponendo agli alunni un’attività ludico-ricreativa e di gioco-sport, con l’inserimento graduale di aspetti tecnico-tattici e di confronto. Il progetto si articolerà in 6 lezioni in orario scolastico e 4 lezioni in orario extra-curriculare. Queste ultime saranno facoltative, si svolgeranno presso la sede del Tennis Club Romano e per tali attività è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Il progetto prevede il tesseramento non agonistico, per entrambe le Federazioni, dei bambini coinvolti sia nell’attività curriculare che extra curriculare, che sarà completamente a carico delle federazioni stesse.

I commenti sono chiusi.